Cappe biologiche a Flusso Verticale

Garantiscono la protezione dell’ operatore, dell’ ambiente e del prodotto, eliminando i rischi di contaminazioni crociate grazie alle condizioni di sterilità.

Il motoventilatore integrato forza il passaggio dell’aria attraverso i filtri HEPA ad altissima efficienza (superiore a 99.997 per particelle di 0.3 micron).

Il filtro HEPA è posizionato nella parte superiore della cappa e crea un flusso d’aria sterile parallelo all’operatore.

L’aria scende verso il piano di lavoro e viene nuovamente aspirata e diretta verso il filtro in espulsione, che la depura prima di restituirla all’esterno.

La struttura delle Clean Flux è in lamiera d’acciaio con verniciatura epossidica.

Il piano di lavoro presenta dei fori alla base ed è realizzato interamente in acciaio AISI 304. E’ removibile per consentire un facile accesso alla base contenitiva.

Le pareti laterali ed il frontale sono realizzati in vetro multistrato di sicurezza.

Il pannello dei comandi presenta una tastiera soft touch dotata di un display LED.

Le cappe della serie Clean Flux sono dotate di un raccordo per un eventuale collegamento ai sistemi di espulsione preesistenti.

Le cappe vengono fornite complete di una lampada UV interna alla camera, e di una lampada LED per illuminare l’area di lavoro.

STANDARD e MOT MATIC

Nella versione STANDARD il flusso d’ aria viene regolato manualmente dall’operatore attraverso il pannello dei comandi.

La versione MOT MATIC è dotata di automatizzazione, grazie alla quale il flusso d’aria si autoregola sui valori necessari per il corretto funzionamento secondo le normative vigenti.

Sono di tuo interesse le cappe della serie Clean Flux V?

Contattaci per un Preventivo Personalizzato!